Interagisci con il tuo cane attraverso giochi interattivi per cani

Cos’è un gioco interattivo? I giochi interattivi sono giocattoli di solito fabbricati in cartone, gomma o legno. Normalmente contengono croccantini/edibles in un contenitore appositamente progettato, ma non danno al cane un accesso facile e semplice ad esso. Invece di croccantini/edibles, il cibo/vassoi sono usati come metodo di ricompensa/concentrazione per l’attenzione del cane al giocattolo/gioco. Questo tipo di gioco è usato principalmente nell’addestramento professionale e negli eventi di agilità del cane.

Esempi dei tipi di giochi Treat puzzle per cani sono il gioco degli scavatori di ossa, che costringe i cani a trovare ossa sepolte o scavando manualmente con i denti, o trovandole con l’odore. Un altro gioco chiamato la sfida dei biscotti si gioca con un sacchetto contenente biscotti per cani secchi o bagnati. Una volta che i cani trovano i biscotti, devono mangiarli o avranno un cattivo sapore in bocca, simile a quello del latte viziato. Ci sono anche giochi di tiro alla fune, dove i giocatori devono afferrare diverse porzioni del sacchetto e tirarle mentre parlano ai cani. I giocatori possono cambiare questi dolcetti a mezz’aria e vedere chi ottiene il massimo numero di punti per il numero di coppie che sono riusciti ad afferrare.

I giochi interattivi per cani possono essere utilizzati come ricompensa per il cane, invece di essere acquistati come un giocattolo separato, poiché il cane altrimenti ignorerebbe i vostri comandi o ignorerebbe il giocattolo. Questo renderà il cane più reattivo e desideroso di compiacervi. I giochi interattivi per cani sono un ottimo modo per esercitare e addestrare il vostro cane, poiché gli fa sentire che sta effettivamente lavorando per un trattamento, una ricompensa o un nuovo giocattolo che gli state dando. I giochi interattivi per cani sono progettati tenendo presente le varie abilità di un cane e sono quindi progettati in modo tale da insegnare al cane come comportarsi e guadagnare la vostra lode e attenzione. Se fatto con pazienza e amore, questi giochi possono aiutare a costruire e migliorare un rapporto stretto con il vostro cane.

Sicuramente questo tipo di giocattoli sono davvero molto importanti per il vostro amico a quattro zampe, e proprio per questo motivo è bene capire davvero di cosa abbiamo bisogno. Essenzialmente è bene infatti informarsi con cura per poter trovare i modelli migliori e soprattutto per capire di cosa si può avere bisogno, per questo motivo vi consiglio di consultare anche le recensioni.

Tutto quello che desideri sapere in più lo puoi trovare qui: Come scegliere un gioco di agilità per il proprio cucciolo: info e prodotti adatti